Stamattina , ho letto un articolo sul blog di Beppe Grillo ( in allegato ) che mi ha fatto ricordare un pensiero avuto intorno ai miei vent'anni ( la considerazione riguardo a come avrei passato il mio tempo futuro) .
In quel pomeriggio estivo , avevo infatti pensato che se avessi vissuto fino a 75 anni ( cosa ancora da dimostrare ) e avessi dormito le canoniche otto ore per notte , alla fine della vita , avrei praticamente "dormito" per 25 anni .
Come potete immaginare , da quel momento , ho fatto di tutto per ridurre al minimo indispensabile il sonno ( anche considerando il famoso proverbio che chi dorme............ ) .
Con il post di oggi , volevo rendervi partecipi delle mie sensazioni al riguardo e pur ricordando che i granelli di sabbia della nostra clessidra personale continuano a scivolare inesorabilmente, mi auguro che tutti noi si abbia la volontà` di cambiare i nostri stili di vita.
Soprattutto quelli che ci fanno perdere di vista le cose davvero importanti della vita stessa !
Buon 2012 a tutti voi
Editoriale
Ci sono 365 giorni in un anno (366 i bisestili). Se li moltiplichiamo per una vita media di 78 anni, corrispondono a circa 28.489 giorni. Non è quindi molto il tempo a nostra disposizione. Un conto veloce alla rovescia, ogni giorno un granello nella clessidra. Come spendiamo questo gruzzolo limitato prima di tirare le cuoia? Mezz’ora al cesso al giorno sono circa 1.6 anni di vita spesi sulla tazza a cagare. Due ore di viaggio per 200 giorni per una vita lavorativa di 40 anni sono 1,8 anni passati su metro, autobus, treni pieni di pendolari con la puzza sotto le ascelle. E parcheggiare la macchina? Diciamo un quarto d’ora al giorno per 40 anni, dalla patente in avanti? Il conto è di circa 152 giorni. E le code alla posta, negli uffici pubblici, all’ASL, per l’acquisto di un biglietto? Ipotizziamo un forfait di quattro ore al mese per 60 anni. Sono ben 120 giorni, h24, in coda. Per la pulizia, dipende dalle persone, una buona media tra igienisti e sozzoni è di un’ora al giorno. Sono circa 3,3 anni tra vasca da bagno e doccia. Il tempo per scopare è purtroppo ridotto al minimo (siamo troppo occupati a parcheggiare, cagare e a stare in coda). Una media di 15 minuti settimanali per 40 anni ci può stare. Sono ben due ore al mese! 40 giorni complessivi in tutta un’esistenza per i più attivi sessualmente. Su 28.740 giorni complessivi sono lo 0,08 per cento.
La vita è una cosa meravigliosa.
Beppe Grillo
Bellissima ed azzeccatissima "stima" della spartizione del tempo di vita a ns disposizione. IO non vivrò fino a 78 anni. Questa e' una certezza. Una mia certezza ovvio. E considerando che sono una igienista maniacale .... Cerco di "spendere" il mio tempo per fare ciò che più mi gratifica ...Ed ecco perché dormo 5 ore per notte ( da sempre !!! )...
ReplyDelete....great pic ... La clessidra.... Spero che sia "opera" tua, dear TwinDAN !!! ...dimenticavo di "dirti" che un altro dei miei mille nick-names e' : "germozero"... Tanto per confermare il concetto espresso precedentemente .....hahahahahahaha
ReplyDelete