Wednesday, April 18, 2012

Un giro in bicicletta per New York

Nello spazio di un weekend, la stagione primaverile si e` impadronita completamente del  già  frenetico modo di vivere  dei newyorchesi . Normalmente, tutti qui  si muovono velocemente , ma , in questo periodo dell`anno,  sembra,  che si debba  fare tutto, nello spazio di un solo weekend . 
La perfetta temperatura, data anche da una leggera brezza che arrivava dall`Hudson, hanno  reso gli scorsi sabato e domenica,  i giorni ideali  per andare ai parchi prendere il sole , a correre , passeggiare e scorrazzare in bicicletta lungo il perimetro dell`isola. Centinaia di migliaia di newyorchesi hanno occupato ogni mq disponibile delle aree (bellissime e pulite)che in città sono state   dedicate al tempo libero "open air". 
Per cui , per non essere da meno dei miei "concittadini" ( lasciatemi dire che dopo 10 anni di NY un po` newyorchese mi sento ) , ho messo a tracolla la mia fida Canon D5  e inforcato  la mia nuova e invidiatissima bicicletta ( costoso regalo della  Masciarelli ) . 
Le foto che vi allego  , sono state scattate sulla Hudson River Greenway in una bellissima giornata di sole.
Buona pedalata
Partenza

Hudson River Greenway

Pier 62 ( come trasformare un vecchio molo )

Ciclista in pausa 

Pier 64

Vecchi ingranaggi 

C`e` anche un vagone ferroviario

"Balera"

Installazione artistica ?

Ruderi industriali

Bello !


Ma siamo a New York ?

Upper West Side

Tai Chi

Architettura moderna

Scorcio dell`Hudson con installazione artistica

G.Washington Bridge sullo sfondo 

Esplosione di fiori 

Runners

Il manubrio della mia bicicletta

No comments:

Post a Comment

Quelli che............ Oh Yeahhhh . Da oltre tre anni mi era passata la voglia di sedermi davanti al computer e mettere per iscritto i ...