Tuesday, June 26, 2012

Una carnevalata fuori stagione !

Domenica scorsa  , sulle strade del Village , si e` snodato il serpentone composto da umanità` di tutte le etnie, che ha dato forma al famoso gay pride di NY.


Dopo aver mostrato con immagini e filmati ( vedi mio post del  26 Giugno 2011 ) i suoi aspetti più` gioiosi  in maniera esaustiva lo scorso anno,  , quest`anno del gay pride , non ne volevo neanche parlare . 
Infatti , domenica pomeriggio (dopo aver assistito alla partita dell`Italia) mi sono incamminato in direzione Meatpack e sono arrivato dalle parti del West Village , quando ormai stavano arrivando gli ultimi carri di questa manifestazione . 

Alla vista delle mise dei/delle partecipanti che scendevano dai vari "floats "  , ho percepito immediatamente un`atmosfera di completo decadimento e ho pensato che anche questa manifestazione, e` stata ormai completamente ingoiata dalla "partecipazione di massa";  di conseguenza ,  la deriva culturale e`oramai impossibile da governare.

Come ho detto , per evitare di essere tacciato di omofobia ero dell`idea di lasciar passare il tutto , ma , ieri sera pero`,  sono uscito a cena con un paio di amici ( gay ) . 
Nel corso della conversazione avuta con loro, ho capito che quello che io pensavo del gay pride odierno, , non era assolutamente "omofobico"; quello che avevo in mente,  era condiviso esattamente dalle due persone che mi stavano davanti(una coppia gay a tutti gli effetti che da parecchi anni stanno insieme). 

Infatti , anche Art e Alan , sostengono che quella che era stata una manifestazione,  in cui  i gay e le lesbiche,  legittimamente reclamavano i loro diritti , negli ultimi anni , si e` trasformata in una sorta di parata del cattivo gusto, con punte  di volgarità che nulla hanno a che vedere con le sacrosante rivendicazioni del movimento gay. 

I miei due amici , l`hanno  paragonata ad una sagra paesana o a carnevale caraibico(a mio avviso  molto più culturale ) ed in cui, l`unico Milk (l`avvocato difensore dei diritti gay degli anni sessanta a San Francisco,magistralmente interpretato da Sean Penn in un film di successo di qualche anno fa) che i partecipanti dei vari gay pride in giro per il mondo  conoscono , e` quello che chiedono assieme al caffè. 

Ovviamente, non si può` pensare che siano tutti così , pero e` fuori dubbio che ormai la sostanza e` estremamente subordinata all`apparenza . 
Peccato che .........l`apparenza come sempre inganna !
Hasta luego

E..... prendendo spunto da quanto ha 
 scritto oggi Selvaggia Lucarelli , a proposito delle gambe di  una nota sub-rette  (  :-)  ) italiana   : 
se la cellulite fosse una malattia, le partecipanti che ho visto al gay pride sarebbero delle malate gravi !

Holer T . e.........Moiro degli elefanti
Che palle, gia` finito tutto e domattina devo essere in ufficio presto per approvare quella pratica legale !

Aho' ??????
Mamma ..... abbiamo finito, mi vieni a prendere?
La compagnia della caraffa 


e quella delle sisters !!!!
Il prossimo anno pero` lo depilo io !


Homo...........sapiens

Lacrime di tutti i colori 

Affaticate rotondette e....
Infaticabili cubisti !



Palloncini neutri !
Un doppio massaggio ?
Felicissimo di aver partecipato !

Che stanchezza ................



Mangiamoci un pretzel con la senape !


All sizes : da Small a XXL 
Fanno male le scarpe con il tacco ?
Dove sono capitato ???
Fracci.....che


Il cugino sudamericano di Titti , quello inginocchiato .... Silvestro travestito 
Sfinito !!!!!!
Amazzoni

La cellulite e` la vera regina della festa 

Foto scattata senza usare una qualche diavoleria  ottica 
Giuochi di colore preparati dai Fraticelli 

Altezzosa

Contrasti colore
Cuore e ciambella 


Last survivors

Vvagazzi avete fatto un`ottimo lavoro !!!
Notizie contrastanti confermano  che a distanza di 24 ore dalla fine del Gay Pride sia ancora li`

Stanche ma felici 


Enigmatico



Ragazza in crisi di pianto :da notare la "preoccupazione" dei due poliziotti al centro 

Taglio sobrio !

ESB con i colori dell`arcobaleno ( al tramonto ) 

E per finire .......un double cheeseburger !



Monday, June 4, 2012

Festa di Sant'Antonio a Little Italy

Per circa tre settimane all'anno, sotto casa mia si alternano le feste di San Gennaro ( Settembre ) e Sant'Antonio (primi di giugno ). Come potrete immaginare, la colonna sonora va da Fratelli d'Italia a Funiculì Funiculà , passando per le varie Malafemmena, Maruzzella, le incantevoli musiche del maestro Nino Rota per il Padrino o di qualche altro film sulla mafia .
Ormai non ci faccio più caso , ieri però, verso l'imbrunire, la banda che ammirevolmente si prodiga per coinvolgere gli ormai sempre meno turisti che vengono a queste due manifestazioni , ha tirato fuori dal cilindro un paio di pezzi che era da parecchio che non sentivo . Alle prime note di Faccetta Nera, son saltato in piedi, alla ricerca del cellulare per riprendere la scena. Come solitamente accade in queste situazioni, non ricordavo più dove l'avevo messo e  ho  fatto in tempo a riprendere una ventina di secondi della  esecuzione di Giovinezza che vi ripropongo nel filmato . Inutile dire che alla fine , tutti i presenti ( chiaramente all'oscuro del periodo storico a cui queste due canzoni appartengono ) hanno calorosamente applaudito la banda ( che di italoamericano ha ben poco ) convinti della bontà dei pezzi proposti !





Quelli che............ Oh Yeahhhh . Da oltre tre anni mi era passata la voglia di sedermi davanti al computer e mettere per iscritto i ...