Strane sensazioni stanotte. Ho il felice presentimento, che nei prossimi due gg, molti italiani decideranno di riprendersi in mano la loro vita e voteranno in massa contro la cosiddetta casta dei politici!
Pur avendo passato parecchi anni della mia vita all'estero per motivi di lavoro, sono comunque rientrato in Italia con cadenza quasi mensile e ho vissuto in prima persona il lento ed inesorabile declino di quella che fino a una quindicina di anni fa era una delle prime 7 nazioni al mondo . In questi anni, ho notato che per tutti, l'asticella da superare per avere una vita dignitosa veniva posizionata sempre più in alto.
Cosi, appena rientravo negli USA mi confrontavo immediatamente con i miei amici, donne e uomini di ogni parte d'Italia che come me hanno deciso di accettare la sfida di imporsi all'estero, i quali mi confermavano che le impressioni che mi ero fatto riguardo quanto visto e sentito, erano corrette e pur con le dovute differenze, erano comuni a tutte le regioni italiane: praticamente un intero paese in cancrena . Dal mio posto di osservazione, ho percio' assistito inerme e sbigottito al precipitare della situazione economica e sociale italiana. Come molti dei miei amici di cui sopra , mi sento responsabile per aver delegato degli sconsiderati a gestire la vita dei miei cari e la mia .
Nell'ultimo anno però ( all'inizio in maniera sospettosa ), ho cominciato a seguire il movimento 5 stelle ( Grillo lo conosco da sempre ), cercando di capire meglio le ragioni del loro crescente successo nella societa' italiana e una settimana fa ( per ovvie ragioni di distanza noi residenti all'estero votiamo prima ) li ho votati. Anche se ci sono degli argomenti in cui non sono d'accordo, ritengo che M5S in questo momento, sia l'utile grimaldello che ci serve per scardinare un sistema di potere che lavora contro la modernizzazione del paese.
La mia preferenza inoltre, e' andata ad un ricercatore della NASA e ad un professore che insegna in una Università Americana. Sono certo, che le due persone a cui ho dato il mio voto, assieme alle altre giovani menti che saranno elette in queste elezioni, daranno il loro contributo per svecchiare un paese dove chi parla di futuro e' nato ottant'anni fa e dove, per farlo ripartire, bisogna liberarlo dalla zavorra rappresentata da una classe politica e sindacale che irresponsabilmente porta ancora avanti i temi della " lotta di classe" (che tristezza) del secondo dopoguerra e dove tutti vogliono avere diritti ma nessun dovere !!! (cominciamo nel rispettare la fila e a non parcheggiare in doppia fila)
Rileggendo quanto appena scritto, e pensando che siamo all'alba di una nuova fase politica e sociale, mi e' venuto in mente un brano della versione italiana del musical Notre Dame de Paris, (musica scritta da Riccardo Cocciante e parole di Pasquale Panella) che si intitola : Parlami di Firenze.
La storia, e' ambientata nel 1482 e parla del Rinascimento fiorentino e di come il mondo stia cambiando grazie alla stampa e alle scoperte scientifiche di un certo Galileo.
Leggendo il testo, non si puo' non notare i punti in comune di queste due differenti epoche storiche . Infatti, se sostituiamo Gutenberg con Internet e la stampa con la rete, rete che sta gia' uccidendo la "chiesa televisiva", possiamo di sicuro affermare che il nuovo rinascimento e' alle porte .
Mi raccomando , votate il futuro e lasciate perdere le cariatidi che da oltre vent'anni parlano di futuro senza manco sapere accendere il computer.
Togliamo la locomotiva Italia dal binario morto dove ce l'hanno fatta parcheggiare ( facendoci pagare tra l`altro una tariffa di parcheggio salatissima)
Notre Dame de Paris
Parlami di Firenze
Novità di Bramante e di stil novo e Dante . Si racconta a Firenze che la terra e' rotonda e che c'è un continente alla fine del mondo.
Navi vanno laggiù e cercano nel vento il nuovo orientamento della rotta alle indie . C'è Lutero che inventa un nuovo testamento e noi siamo all'alba di un mondo che si scinde.
Si dice che Gutemberg cambia il modo di capire,con le presse a Norimberga sta stampando l'avvenire.
Sulla carta poesie,tesi,satire e eresie aria nuova farà,nuovo chi la vivrà .
Ogni piccola cosa ucciderà le grandi il libro ucciderà altari e cattedrali .
La stampa imprimerà la morte sulla pietra , la Bibbia sulla chiesa e l' uomo sopra Dio
E questo uccide quello....
Navi vanno laggiù e cercano nel vento il nuovo orientamento della rotta alle Indie . C'è Lutero che inventa un nuovo testamento e noi siamo all'alba di un mondo che si scinde
Aria nuova farà più nuovo chi vivrà !!!!
- Posted using BlogPress from my iPhone
Location:Via Tagliamento,Montebelluna,Italy
No comments:
Post a Comment