finalmente sono pronta a commentare il film di ieri sera al solito "circo" della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica edizione nr.68 2011.
Trattasi del film "Tinker,Tailor,Soldier,Spy" del regista Tomas Alfredson tratto dal libro di John Le Carre' tradotto in italiano con il titolo "La Talpa".
Attori: uno splendido Gary Oldman, un ormai sempre piu' "british"(in effetti lo è anche nella realta') e molto bravo, as usual, Colin Firth, un impareggiabile John Hurt, ed un altro attore validissimo Tom Hardy. My opinion : storia intrigante in cui nessuno è quello che sembra ( esattamente come nella realta'....), fotografia spettacolare, cura maniacale nei dettagli per riprodurre alla perfezione gli anni '70, recitazione impeccabile, ma...LENTISSSSSSSSIMOOOOOO !!!!
Giuro che ho sentito un sacco di gente russare ( e questo, a dire il vero, mi faceva molta simpatia.... immagina chi mi è venuto in mente in quei frangenti ??? ). Peccato. Le aspettative per questa pellicola erano enormi. E spesso, quando ti immagini cose spettacolari, purtroppo, hai anche delusioni ugualmente grandi. Devo ammettere, pero', che anch' io non ero nella mia miglior forma psico-fisica per la visione di questo film dato che è stata un'avventura fantozziana arrivare al Lido ( partenza in ritardo da Pd, non per colpa mia, ovvio. No water-taxi, non per scelta mia, ovvio. Vaporetto sbagliato, non scelto da me, ovvio) . Arrivata al Palazzo del Cinema con red carpet gia' in atto. Una fame bifida,dato che non avevo fatto la mia solita "merenda" pre-film. E...sempre per la mia solita fortuna...mia vicina di posto in sala : ragazzetta con ascella slittatissima...che mi ha veramente asfissiato. Devo fare qualcosa per il mio olfatto super sviluppato, dato che posso solo riconfermare che la gente non si lava !!!! Porcapaletta...ma è possibile ??? E, per la legge di Murphy...me li becco sempre IO sti puzzoni fetidi !!!! )
Inoltre, sul Red Carpet i "personaggi famosi" oltre al cast del film erano Massimo Boldi e Rocco Siffredi ( si. giuro che è vero. E qualcuno mi aveva "gufato" la presenza di Rocco...solo nominandolo il giorno prima...Ti ricordi Twin ??? )...percio'...Na tristezza !!!!
Unica nota positiva per i maschietti : finalmente una figa imperiale ( MarioTwinReporter mantiene le promesse) l'unica donna presente nel film ...tal Svetlana Khodchenkova...na valchiria russa-bionda-altissssima...ma sentita, ne vista prima, ma che sicuramente fara' carriera.....
Svetlana Khodchenkova |
Foto red carpet interno : Gary Oldman, fantasticoooo |
Foto gente in coda : Sold out tonight !!! |
San MARCO |
foto tramonto : tramonto a Venezia. Breathless.Speechless. |
imbarcadero |
abbassate la testa ! |
Foto pagina Gazzettino stamane : gossip patavino... |
Cast |
Just to let u know, dear TwinDAN....oggi niente "mostra". Non ho tickets. C'è sciopero Vaporetti...e, di conseguenza, anche i water-taxi sono imprendibili. Ora c'è il sole, ma è prevista pioggia nel pomeriggio . Mi sembrano sufficienti motivi per non deambulare verso Venice. Sono ancora incerta se andare domani...Film di Abel Ferrara...ore 10pm....non so se me lo merito. Aspettero' domani mattina per decidere sul da farsi. Ti terro' aggiornato. Cmq, giovedi sera saro' certisssssima di essere presente ....ho i tickets per il film "killer Joe" di Willian Friedkin con....Matthew McConaughhey ( W il Texas !!!, anche se sono stata a Dallas per ben 2 volte e non ho visto NESSUNO che assomigliasse vagamente al Mat....) ed Emile Hirsh ( fantastico..."Into The Wild", " Milk", "Woodstock hotel" ...) Juno Temple, Gina Gershon.
Andro' al Lido in larghisssimo anticipo, cosi' faro la mia "vasca" all 'Excelsior per vedere i "bei" che circolano, faro' la mia "merendina pre-film", mi godro' il Red Carpet e, se saro' pure fortunata, non avro' ascelle pezzate al mio fianco in sala, e....mi coccolero'....hai gia' capito come ????......
Cmq, attendo il "destino Beffardo"....sempre dietro l'angolo...hahahahaha....
No comments:
Post a Comment