TwinDAN,
il mio "sesto senso" non mi ha tradito neppure questa volta. Così ho tutte l'energia per stasera!!!
Pronti .... Via ! |
Pero` |
Veloce |
Arrivata |
E questi....... chi sono ?????? |
Giuro... mi ha fatto l`occhiolino |
Mancava solo Wanda Osiris |
Veniceland |
Pompieri ??????? |
Il "circo" di Venezia quest'anno è veramente estenuante. Pero' , la giornata di ieri è stata mitica. Dear TwinDAN, ti avevo anticipato che mi sarei organizzata diversamente per la mia gita al Lido...ed infatti, avevo prenotato my favourite water-taxi per andarci e, non solo l'ho preso, ma lo ho pure "guidato"...uso questo termine data la mia postura al timone della barca... Quanto mi sono divertita !!! E cerco di rendere piacevoli anche le cose piu' banali della vita quotidiana. Mia, e pure di quelli che hanno la fortuna/sfortuna di starmi nei paraggi. Anyway, dopo la spettacolare "corsa" acquatica di Capitan MarioTwin, sono approdata all'Excelsior. Posizionata in terrazza, praticamente deserta, ad attendere il passaggio dei Vip...deliziata da uno dei cappuccini piu' imbevibili e costosi della storia...ma questo è lo scotto che bisogna "pagare" per poter stare in pole-position ...Dopo circa un'ora e mezza di "vuoto spinto" di personaggi del circo ho deciso di cambiare location e mi sono spostata al Lion Caffe' ( bar a fianco al Palazzo del Cinema, altro punto startegico per Vip watching).
E chi ti vedo seduto in uno dei tavolini...Thorne Forrester...si, il fratello biondo di Ridge Forrester...Beautiful...il primo Thorne. Quello biondo, bello, mascellone. Ora meno biondo, con baffo, rughe, ...anche i "beautiful" invecchiano...e non sempre bene.
Ho intravisto Willen Dafoe, che si mantiene molto bene. Per il resto...tutta gente "normale"...semplici attori delle proprie vite, ma non del circo cinematografico. Ho fatto la mia solita "merendina" pre-film ed alle 19.30 ero prontissima per il Red Carpet ed entrata in Sala Grande per visione film "Killer Joe" dei William Friedkin (regista dell'Esorcista, di Vivere e morire a L.A. e molti altri film piuttosto "dark" o inquietanti" )con attori del calibro di Matthew McConaughey ( non presente, unfortunately...), Emily Hirsch (unico attore presente. Molto, molto bravo.
Come gia' dimostrato nei films in cui ha recitato in passato), Juno Temple (ragazzetta molto brava. Un nome da ricordare), Gina Gershon ( mooooolto espressiva. Quando vedrai il film...capirai il mio commento...hahaha...non posso svelarti nulla ora). Anche questo film è tratto da una piéce teatrale. Ed è "la storia di una Cenerentola dove pero' il principe azzurro è un killer", questo è il commento del regista. In effetti è proprio cosi'. Ambientato nella "vera" america rurale texana. Con i protagonisti che sono delle "caricature". Battute e scene...spiazzanti e surreali. E' un misto tra i films dei F.lli Cohen e quelli di Wes Anderson ( registi che io trovo unici nel loro genere).
Mangiare una coscia di pollo fritto...non avra' piu' lo stesso sapore...dopo aver visto il film....ma non posso dirti nulla....Ti rovinerei la sorpresa. My opinion, e non solo mia, dato che pare che sia uno dei film con la maggior possibilita' di vincere il Leone d'Oro quest'anno..., un film da vedere !!!
Applausi e standing-ovation a fine proiezione e battutone di Friedken..."c'è del pollo fritto per tutti ...se volete !!! ".
Felice e soddisfatta del film, ho concluso la serata prima a cena, poi a vedere la festa sottotono e tristissima all'Excelsior e poi ....via...ancora in water-taxi verso Piazzale Roma. Unica nota negativa...non ho potuto "bissare" la mia guida del potente mezzo acquatico....Wof...chissa' perchè poi....Ma, in compenso, ho goduto della sempre meravigliosa ed unica "vista" di Venezia dall'acqua....by night !!!! Ps: incredibile , ma vero....nessuna ascella pezzata vicino a me in Sala Grande....pero', piede puzzone mentre facevo merenda al Lion Cafe'...un "nobil uomo" ha visto bene di liberarsi delle sue fetide scarpe per poter arieggiare gli odorosi piedini nr.47 almeno......
Ma si puo' essere cosi' buzzurri ???? ...Purtroppo, Si. Venezia è "anche" questo....
Dal Gazzettino di stamattina. Cmq, film mitico... Un misto tra F.lli Cohen e Wes Anderson... Tra poco ti mando mail con tutti i details. Friedkin e' riuscito a "fare brutto " anche un Matthew McConaughey......
TwinDAN, niente "movida" del Lido stasera...non ho tickets. Peccato perché ci sara' la prima visione del film "Texas killing fields" di Ami Canaan Mann ( figlia del regista Michael Mann) con Jessica Chastain,Sam Worthington,Chloe GraceMoretz,Jeffrey Dean Morgan. I rumours lo danno per " bel film". Ti darò news domani dai commenti dei miei amici che saranno in Sala e da quelli sul Gazzettino-gossip. Enjoy your friday night in NYC..... Very fashion !!!!
No comments:
Post a Comment