Dalla nostra inviata
Dear TwinDAN,
come promesso, sono pronta per commentare seratona di ieri in Sala Grande alla premiere del film "Carnage" di Roman Polansky con un cast davvero eccezionale, del calibro di Kate Winslet,Jodie Foster, Cristopher Waltz,J:C:Reilly.
E` un film molto bello e molto "profondo" , e stutto il racconto , si basa sull'analisi della "totale incomunicabilita' " uomo-donna. Incomunicabilita' che si estende a tutte le sfere della vita ( ne sappiamo qualcosa ) . Dall'espressione dei sentimenti, dal concetto di famiglia, di figli, di educazione, di divertimento e di valutazione dell'importanza/gravita' (azione-reazione) delle ns singole azioni quotidiane. Inoltre, si evidenzia anche "l'importanza dell'apparenza perbenista e moralista" della ns societa'. Altro non è che una "reale debolezza" che viene smascherata alla prima difficolta' ...Il film è tratto da una piece teatrale, di conseguenza , ed i dialoghi sono serratissimi ( il film e` stato girato in presa diretta , proprio come recitare in teatro) .
Gli attori sono spettacolari nell'interpretazione dei singoli personaggi, ed è evidente che tutti e 4, sono stati e sono tuttora attori di teatro. Sicuramente un film da vedere e , anche se qualche scena ha un lato umoristico , il film non e` particolarmente allegro. L'intenzione è comunque quella di far emergere la "consapevolezza della tragica situazione personale" in cui ogni singolo protagonista si trova...attraverso l'uso di situazioni tragi-comiche.
In attesa |
I protagonisti |
Purtroppo, la "massa ignorante" che era in sala ieri sera, a mio avviso, non ha capito un bel niente del significato del film,hanno riso ed applaudito come durante la proiezione di un cinepanettone dei F.lli Vanzina. ...Peccato per loro. Anzi no.
Meglio che la massa continui a tenere gli occhi chiusi...sarebbe uno choc troppo forte per loro "vedere" la realta'.
Se l'Italia è uno dei paesi al mondo che fa' piu' largo uso di antidepressi .......ci sara' un perchè....
"Mario"
No comments:
Post a Comment